lunedì 17 ottobre 2011

Escursione organizzata dal CAI di Longarone

ESCURSIONE AL MONTE CALVO (Golfen) m.2493
 M. CORNO ALTO (hochhorn) m. 2623


Domenica 23 ottobre 2011
Itinerario:
Longarone, Dobbiaco, Franadega , alta via di Dobbiaco 24 H, m. Calvo, m. Corno Alto.
Programma:
ore 07.00 Ritrovo presso FF.SS. di Longarone. Partenza, con auto proprie, per Dobbiamo loc. Franadega m. 1650
ore 09.00 inizio escursione da Franadega per comoda carrareccia proseguendo poi per evidente sentiero (alta via di Dobbiaco 24 H)
ore 11.30 arrivo previsto al monte Calvo m. 2493 ore 12.30 arrivo previsto al monte Corno Alto m. 2623 ore 13.30 partenza per la discesa ore 16.00 arrivo previsto ai parcheggi auto e rientro. ore 18.30 arrivo previsto a Longarone FF SS
Difficoltà: EE - E'richiesto un allenamento di circa 5-6 ore di cammino e sicurezza nella progressione. Dislivello da coprire m. 980 sia in salita che in discesa. Equipaggiamento adatto al clima attuale d'alta quota, giacca a vento, biancheria di ricambio calzature adeguate. Viveri al sacco. La lunghezza del percorso richiede condizioni meteo ottime, qualora le condizioni metereologiche non fossero favorevoli l'escursione non avrà luogo.
Riferimento: Carta topografica Tabacco n° 010
ISCRIZIONI
Per evidenti ragioni organizzative le iscrizioni si ricevono tassativamente entro e non oltre giovedì 20 ottobre 2011. I non soci CAI all'atto dell'iscrizione devono fornire nome e cognome per intero e la data di nascita,ciò per l'istituzione della pratica assicurativa che è obbligatoria.
Quota di iscrizione soci cai € 3.00 Non soci € 7.00
AVVERTENZA: L'itinerario può variare a giudizio insindacabile degli accompagnatori in funzione della variazione delle condizioni atmosferiche e/o valutazioni tecniche del momento.
I partecipanti hanno il dovere di attenersi alle direttive impartite dai loro accompagnatori, in caso contrario saranno di fatto esclusi dall'escursione e conscguentemente da considerarsi fuori dalla responsabilità del CAI e quindi sprovvisti di copertura assicurativa.Il sito del CAI di Longarone

Nessun commento:

Posta un commento