Si chiama 3D e consente di percorrere le Dolomiti  restando comodamente seduti in salotto. Si tratta di un programma che riproduce  il territorio con tutte le sue particolarità. Le montagne vengono presentate  tridimensionalmente. E con i rilievi anche i sentieri e le vie di roccia. Un  programma che coinvolge l’escursionista e l’alpinista fino al punto di provare  la sensazione di “toccare con mano” tutto ciò che caratterizza un  ambiente. L’innovativo supporto sarà presentato sabato 3  dicembre alle ore 17 nella sala della Magnifica Comunità di Cadore a Pieve di  Cadore.
Allo scopo di illustrare l’innovativo programma tecnologico ed  informatico saranno presentati tre percorsi speciali lungo i quali si  svolgeranno altrettante iniziative ludico-sportive che richiameranno interesse e  partecipazione a livello nazionale. Si tratta della oramai rinomata Pitturina,  la gara di scialpinismo del Comelico, della Ciaspalonga delle Marmarole, la  prima maratona con le ciaspe e dell’antico sentiero che dal lago di Centro  Cadore conduce alla Porta del Sol sugli Spalti di Toro.
La presentazione di  sabato 3 dicembre alle ore 17 in Magnifica a Pieve è organizzata dal Cai, dalle  Guide alpine, dai Ragni di Pieve e dalla Stazione Dolomiti di Caralte di  Perarolo.
Presenterà la serata: Bepi Casagrande

Nessun commento:
Posta un commento