sabato 26 maggio 2012

“3Dolomiti”


VENERDÌ' 1 ° GIUGNO 2012 Ore 20.30
II C.A.I. di Longarone in collaborazione con Pangea S.r.l. organizza una importante serata dedicata alla nuova cartografia 3D, che rivoluzionerà il nostro modo di frequentare la montagna e le Dolomiti “Patrimonio dell'Umanità”.


Grazie allo scenario 3D del territorio dolomitico, dotato di cartografia e ortofoto. è diventato possibile percorrere e pianificare la gita, l'escursione, l'uscita di sci-alpinismo in tutta tranquillità, stando comodamente a casa propria.
Con il plugin "Track View", possiamo disegnare con precisione il nostro percorso analizzando con precisione i particolari del terreno, seguendo la sentieristica esistente oppure di "sbizzarrirsi" per cammini meno battuti. Il tracciato "virtuale", così ottenuto può essere trasferito in apparecchi di geo-localizzazione (GPS) in maniera di orientarsi più facilmente durante l'escursione reale.
La nostra Sezione lancia un appello a tutti volontari, giovani o meno, appassionati di nuove tecnologie per creare la prima mappa "virtuale 3D", della sentieristica completa del Longaronese.

Ingresso libero aperto a tutti, curiosi soci e non soci. Sala Popoli D' Europa a Longarone in Via 1° Novembre, 1

Nessun commento:

Posta un commento